Condizioni di Vendita

Il presente Sito dedicato alla vendita al dettaglio è di proprietà di:

Novelli S.r.l.
Via Guidano c.da Vore – 73013 Galatina (LE)
Per informazioni: Tel.: 0836.567894 – Fax: 0836.567894
Codice fiscale e Partita P.IVA 03830750752

Tutti gli ordini trasmessi in qualunque forma a Novelli S.r.l. comportano l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita restando esclusa l’applicazione di condizioni particolari o generali di acquisto del Cliente.

Sicurezza nelle transazioni

Novelli S.r.l. garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003, comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e’ parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

Affidabilità

Nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Novelli S.r.l. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.

Prezzi

I prezzi si intendono inclusi di IVA.

Prodotti

I prodotti possono subire delle modifiche tecniche e/o estetiche per causa di forza maggiore o di contingenti esigenze di produzione. Novelli S.r.l. garantisce la consegna, a parità di codice, di prodotti con caratteristiche tecniche uguali o migliori a quelle descritte nel catalogo.

Privacy

Il Cliente autorizza e consente espressamente, ai sensi degli art. 11 e 20 della L. 31/12/96 n. 675, Novelli S.r.l. la raccolta, l’utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti e per la risposta tramite e-mail.

Legge sulla Privacy L.675/96.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a Novelli S.r.l. attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Novelli S.r.l. invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

Esecuzione del contratto

Ai sensi dell’art. 6 D. Lgs. 185/99, laddove applicabile, il Fornitore si impegna ad eseguire l’ordine d’acquisto entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo al ricevimento. Nello stesso termine il Fornitore, in caso di mancata esecuzione dell’ordine dovuta a indisponibilità anche temporanea del bene, informa il consumatore e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. La consegna della merce viene effettuata secondo modalità prescelte dal cliente nella proposta di vendita.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 185/99, laddove applicabile, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce, comunicandolo mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata al Fornitore, ovvero, nello stesso termine, anche mediante telegramma o fax, confermato da lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive, che si intendono spediti in tempo utile se consegnati all’ufficio postale accettante entro i termini predetti. Il consumatore è tenuto a restituire il bene al Fornitore in normale stato di conservazione, a propria cura e spese entro 10 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. A tal fine la merce si intende restituita nel momento in cui è consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Fornitore, entro trenta giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, rimborsa le somme da questi eventualmente pagate. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Tempi di consegna

Per la merce disponibile in magazzino, la spedizione sarà effettuata in massimo 5 giorni dall’ordine. Per la merce non disponibile in magazzino, la spedizione avverrà compatibilmente con i tempi di produzione. Sarà nostra premura informare il CLIENTE dei tempi necessari, per questo si richiede la vs collaborazione affinché possano essere soddisfatte al meglio le vostre esigenze.

CALCOLO COSTI SPEDIZIONE

Il programma vi calcolerà in automatico i costi di spedizione in base al peso e al volume della merce ordinata. Si fa presente che il costo della spedizione e ben rapportato alla tipologia degli articoli, pertanto seguendo le applicazioni del programma potrete arrivare alla conoscenza delle spese di trasporto decidendo alla fine se confermare l’ordine o cancellarlo.